Certificazioni Informatiche

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

CERTIFICAZIONE EIPASS 7 MODULI USER

La certificazione EIPASS (European Informatics Passport ) attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali. Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS si compone di 7 step corrispondenti ad altrettanti esami:

Modulo 1. I fondamenti dell'ICT (Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi);
Modulo 2. Navigare e cercare informazioni sul Web (Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti. Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri);
Modulo 3.Comunicare e collaborare in Rete (Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet);
Modulo 4.Sicurezza informatica (Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino).
Modulo5. Elaborazione testi (Lavorare con i programmi di produttività, sui testi, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice).
Modulo 6.Foglio di calcolo (Lavorare con i programmi di produttività, fogli di calcolo, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice).
Modulo 7. Presentazione (Lavorare con i programmi di produttività, sulle presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice).

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR

EIPASS

Il Dipartimento Dell'Istruzione ha riconosciuto la Certificazione EIPASS come titolo valido ai fini della Certificazione Informatica (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010).

PUNTEGGI:
0,50 (docente nelle graduatorie GPS e d'Istituto di II e III fascia)
0,30 per CS
0,60 per ATA

DESTINATARI E TITOLI DI ACCESSO

Con la certificazione EIPASS si attesta le competenze nell'utilizzo del PC e del Web e nell'ambito della produttività mediante l'uso di programmi per redigere testi, fogli di calcolo e presentazioni, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.

La Certificazione EIPASS rilasciata è quindi utilizzabile per:
- Concorsi pubblici;
- Graduatorie docenti e ATA;
- Formazione personale e professionale creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali.

PROVE FINALI E CONDUZIONE ESAMI

L'esame finale prevede il superamento di 7 prove di verifica da svolgere online con pc in videoconferenza con l'esaminatore che controllerà lo svolgimento delle prove.
E' possibile svolgere le 7 prove anche in un'unica sessione d'esame che va sempre prenotata 3 giorni prima inviando una comunicazione con mail a:
info@informazionecultura.com

N.B. Il pacchetto comprende 7 esami; nel caso in cui non si superi un modulo questo potrà essere ripetuto successivamente applicando un minimo costo aggiuntivo.

Molto probabilmente ci conoscerai osservando i nostri risultati

Clienti

0

Premi

0

Esperienza

0
×

Ciao !

Fai clic per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a: info@informazionecultura.com

× Contattaci